Percorso Pre-accademico

Home » Elementi » Percorso Pre-accademico
Percorso Pre-accademico

Il percorso pre-accademico è pensato per tutti coloro che voglio sostenere gli esami di certificazione al Conservatorio. Il percorso unisce il corso di strumento a corsi di teoria musicale per preparare gli studenti alle prove d’esame. La durata del percorso può variare da ragazzo a ragazzo in base al livello e alla velocità di apprendimento.

Quando lo studente verrà ritenuto pronto dall’insegnante, la scuola accompagnerà il ragazzo nell’iter di iscrizione presso il Conservatorio convenzionato e lo supporterà nelle varie fasi dell’esame. Superate le certificazioni si potrà poi puntare all’esame di ammissione presso il conservatorio stesso.

Il percorso pre-accademico è adatto per studenti dai 12 anni in su. Il numero e la durata delle lezioni settimanali viene personalizzato sulla base delle esigenze dell’allievo.