Il nostro metodo

La cooperativa Mondo Musica, accademia di musica classica e moderna, nasce nel 1995 da un progetto di Michele Masserano, pianista e docente di pianoforte, e Paolo Conti, anch’egli pianista. Si aggiunge fin da subito anche la figura di Monica Fatone come coordinatrice. L’idea dei fondatori è che Mondo Musica sia un  ambiente dove si respira gioia, serenità e armonia. Una scuola dove la crescita personale dell’allievo sia sempre al primo posto e dove far musica significhi, per prima cosa, far star bene l’allievo. Con questo obiettivo, negli anni, la scuola cresce e si afferma come una delle realtà musicali più note a Varese.
Nel tempo sono aumentati gli allievi, il numero degli insegnanti, le tipologie di percorso e la varietà di corsi proposti. Ma la filosofia di base è rimasta sempre la stessa: la musica è cultura, svago, aggregazione. Fare musica è comunicare, esprimersi, condividere emozioni. E tutto questo è Mondo Musica: una scuola dove ogni persona viene seguita con un programma specializzato per arrivare a conseguire le proprie aspettative e i propri obiettivi.

Cosa ci rende unici

Quello che rende Accademia Mondo Musica un luogo speciale dove avvicinarsi alla musica o dove approfondirne la conoscenza fino ad arrivare a livelli professionali è l’approccio della scuola allo studio. L’impegno e la dedizione sono assolutamente necessari per progredire e raggiungere determinati risultati, ma questo non toglie che il piacere di suonare o cantare debba essere elemento imprescindibile nella formazione di ogni studente.

Questa convinzione ci ha portato a ideare qualcosa di unico per Varese: il “Progetto Band”. Suonare insieme, ascoltarsi, provare sono esperienze utilissime per i musicisti e possono trasformarsi in momenti di crescita personale per gli allievi. In Accademia Mondo Musica incoraggiamo i ragazzi a formare delle vere e proprie band con una propria identità musicale, li seguiamo in questo percorso e organizziamo esibizioni e concerti in location pubbliche e durante manifestazioni cittadine. È un progetto veramente entusiasmante per i ragazzi e per gli insegnanti, che cresce di anno in anno e ci ha permesso di scoprire veri e propri talenti!

La nostra squadra

Il successo di Accademia Mondo Musica sono anche le persone. Qui ti presentiamo il nostro direttore e la nostra segretaria. Cliccando sul pulsante sotto potrai conoscere anche tutti i nostri insegnanti.
Michele Masserano

Monica Fatone

Segretaria

Monica Fatone

Segretaria

Il piacere di suonare insieme

Scopri le nostre band e unisciti al gruppo!