Chitarra

Home » Elementi » Chitarra
Chitarra

Le lezioni di chitarra classica, acustica ed elettrica sono strutturate in base all’età e al livello di ogni studente. In modo graduale vengono introdotti i concetti di teoria e armonia applicati allo strumento. Gli allievi affronteranno studi per aumentare progressivamente la tecnica e la padronanza dello strumento, attraverso la studio di scale, accordi ecc. Gli insegnanti proporranno agli studenti vari stili tra cui rock, blues, pop, funk e jazz con l’obiettivo di scoprire e approfondire i diversi generi musicale e le potenzialità dello strumento.

Accanto alla componente tecnica e didattica, in Mondo Musica cerchiamo di sviluppare nei nostri allievi anche la capacità creativa e la rielaborazione personale delle conoscenze. Dedichiamo attenzione particolare anche alla performance artistica cercando di supportare i giovani musicisti nella loro crescita personale e abituandoli al palcoscenico. Quando possibile, in collaborazione con gli insegnanti degli altri strumenti, cerchiamo di aiutare i ragazzi nella formazione di nuove band con cui è possibile suonare insieme ed esibirsi in pubblico.