Batteria

Home » Elementi » Batteria
Batteria

Il corso di batteria della scuola Mondo Musica prevede un programma personalizzato su misura per ogni studente. Le lezioni sono individuali e di durata variabile a seconda del livello e dell’età dello studente.

Durante il corso l’allievo impara la postura sulla batteria, l’impostazione delle mani e la coordinazione e indipendenza degli arti.
A questo si aggiungono lo sviluppo del senso ritmico mediante l’uso del metronomo, lo studio di tempi e partiture, il solfeggio e la lettura ritmica. Assecondando le tendenze musicali di ogni allievo e il suo livello di preparazione, l’insegnante stimolerà l’approccio a vari generi come il Pop, Rock, Blues , Funk o Jazz.

Dedichiamo attenzione particolare anche alla crescita artistica dei nostri allievi, cercando di supportare i giovani musicisti nella loro crescita personale e abituandoli pian piano alle esibizioni in pubblico. Quando possibile, in collaborazione con gli insegnanti degli altri strumenti, aiutiamo i ragazzi nella formazione di nuove band con cui fare musica d’insieme e vere e proprie esibizioni.