Corsi Open

Home » Elementi » Corsi Open
Corsi Open

I nostri corsi Open sono i corsi amatoriali aperti a tutti coloro che vogliono studiare canto o imparare a suonare uno strumento. Gli insegnanti di Mondo Musica sono altamente qualificati e propongono percorsi personalizzati per ogni allievo, sulla base delle sue capacità e dei suoi gusti musicali. I corsi sono individuali e la durata di ogni lezione varia dai 30 ai 60 minuti a seconda dell’età e del livello dello studente. Per seguire i nostri corsi Open non è necessario sostenere esami di ammissione e indicativamente è possibile iscriversi dall’età di 6 anni.

Il metodo di apprendimento della Scuola Mondo Musica è quello di unire allo studio e alla didattica il divertimento e l’amore per la musica: in questo modo crediamo che gli allievi imparino in modo più veloce e consapevole. Ma il vero punto di forza che contraddistingue la nostra Accademia è quello di incoraggiare i nostri allievi a suonare insieme. Per questo seguiamo la formazione di vere e proprie band  che aiutiamo a crescere artisticamente, organizzando eventi e momenti di esibizione in cui i musicisti possano sperimentare il palco e il rapporto con il pubblico.

Per chi fosse interessato è possibile prenotare una lezione di prova gratuita contattando la Segreteria!