Michele Mastrofilippo

Home » Profiles » Michele Mastrofilippo

Nato a Milano nel 1986, fin dall’età di nove anni si interessa alla musica entrando a far parte della banda cittadina.

A luglio 2010 ha conseguito il Diploma accademico di 1° livello in TROMBA presso il Conservatorio di musica “G.Verdi” di Milano.

Ad ottobre 2016 ha conseguito il Diploma Accademico di 1° livello in TROMBA JAZZ e a marzo 2019 ha conseguito il Diploma Accademico di 2° livello in JAZZ presso il Conservatorio di musica “G. Verdi” di Como.

Ha partecipato a numerose  masterclass di perfezionamento con trombettisti nazionali ed internazionali.

Nell’estate 2008 ha inoltre partecipato ai Seminari Senesi di Musica Jazz di Siena.

Finiti gli studi entra a far parte del corpo docenti di alcune scuole musicali e di una scuola elementare nella provincia di Monza Brianza, dove inizia un progetto che permette di far conoscere il mondo degli ottoni ai ragazzi di terza, quarta e quinta elementare.

Attualmente insegna in diverse scuole musicali, tra cui “Mondo Musica” di Varese, “Jardin Musical” in svizzera e “Mikrokosmos” di Cislago.

Inoltre è inserito in diverse formazioni artistico-musicali in qualità di Trombettista tra cui il gruppo Ska “LETESTE” , il gruppo cantautorale “le NavInBottiglia”, la Big Band “The blue band.ita”.

Attualmente è anche direttore artistico della marching band “Brianza Parade Band” di Veduggio con Colzano (MB).

Ha partecipato alla  realizzazione di vari dischi, tra cui due con il gruppo “Laurex Pallas e l’allegra brigata dell’amore” e uno con il noto gruppo livornese “I Licantropi”.