Marco Mottadelli

Home » Profiles » Marco Mottadelli

MARCO MOTTADELLI - Insegnante di Chitarra

Marco ha ottenuto l’attestato di partecipazione al corso di formazione annuale da 110 ore del metodo “Io cresco con la musica” presso l’accademia Musicale “G. Marziali” di Seveso (MB) per insegnanti di propedeutica musicale e musicisti.

Ha tenuto corsi di propedeutica musicale con il metodo “Io cresco con la musica” presso le Scuole primarie di Meda, Seregno e Lomazzo e presso le Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Como-Rebbio.

Collabora come insegnante e coordinatore dei docenti di musica presso la “Nuova Scuola Professionale di Appiano Gentile”, in qualità di insegnante di chitarra e propedeutica musicale.

Ha tenuto uno Stage di musica Swing presso la scuola allievi della banda di Como Rebbio.

Ha partecipato alla Master Class di Chitarra Classica del M° Oscar Ghiglia (come uditore) e del M° Angelo Gilardino (come partecipante) presso il Conservatorio di Musica di Como negli anni 2005 e 2006.

Ha frequentato per due anni il Corso di Chitarra Jazz presso la Civica Scuola di Desio con il M° Giovanni Monteforte e ha preso lezioni private di Chitarra Jazz dal M° Sergio Farina.

Ha partecipato alle attività della Big Band del Conservatorio di Como diretta dal M° Paolo Tomelleri dal 2006 al 2010, prendendo parte a numerosi concerti anche in città come Roma e Mantova.

È membro della “Como Lake Big Band” dal 2008 diretta dal M° Roberto Papis; con questa formazione ha partecipato a diversi concerti, il più importante dei quali si è tenuto a Genova in occasione della celebrazione della fine dei lavori di perforazione del nuovo tunnel del San Gottardo.