• Questo evento è passato.

Ritmologia con Roberto Gualdi

23 Marzo - 15:30 - 17:30

€25,00

Sabato 23 marzo, alle ore 15.30, la nostra scuola in collaborazione con “JARDIN MUSICAL” propone un evento veramente imperdibile. Il famoso batterista Roberto Gualdi sarà a disposizione dei nostri allievi per un incontro in cui si parlerà di gestione consapevole del tempo e non solo.

La masterclass si svolgerà presso la sede di Morbio Inferiore di Jardin Musical, in via Comacini 8.

RITMOLOGIA sarà una masterclass aperta a tutti i musicisti, non solo ai batteristi, in cui Roberto Gualdi proverà a rispondere alla domanda che tutti i musicisti prima o poi si fanno: “Ma il senso del tempo è solo questione di genetica?
A questo proposito Gualdi pensa, infatti, “che ci siano tantissimi aspetti su cui lavorare a prescindere dal talento innato” e durante questa masterclass affronterà non solo il concetto di ritmo e la sua gestione nella musica contemporanea, ma toccherà anche temi importanti come la consapevolezza, la concentrazione e la conoscenza di sé.

Perchè questi aspetti dovrebbero essere importanti per chi suona o chi canta?

Perchè per Roberto Gualdi una performance musicale di valore è espressione di un musicista in armonia con sé stesso, padrone del suo spazio e del tempo e capace di trasmettere questo suo stato al pubblico che lo ascolta.

Se vi abbiamo incuriosito, vi invitiamo a PRENOTARE SUBITO il vostro posto chiamando in Segreteria al numero 0332 26 52 26 (da lunedì a venerdì, dalle 15.30 alle 19.30)  o mandando una mail a info@scuolamondomusica.it

Il costo per partecipare è di 25 euro a persona.

Data:
23 Marzo