Silvia Bianchetti

silvia-bianchettiFormazione:

Silvia Bianchetti ha cominciato lo studio del pianoforte all’età di otto anni presso il  Civico Liceo Musicale di Varese. Negli anni successivi ha frequentato l’Istituto G.Puccini di Gallarate e si è diplomata ottenendo ottimi risultati ,come privatista, presso il Conservatorio G.Verdi di Milano.

Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento sotto la guida della prof.ssa Lucia Romanini.

Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici fin da giovane ottenendo ,tra gli altri, il 3° premio Conc. Internazionale “Città di Stresa”, 3° premio Conc. “Città di Roma”, 2° premio Conc. Europeo “Città di Moncalieri”, Premio speciale di Merito Conc. Nazionale “Marco Bramanti” , finalista Conc. Nazionale “F.I.D.A.P.A. Città di Pisa, 1° premio assoluto Conc. Nazionale di interpretazione musicale Città di Alassio, 1° premio assoluto e “Premio Agorà 80” Conc. Pianistico Città di Roma e 1° premio Conc. Pianistico Nazionale “Città di Villar Perosa”.

Ha tenuto fin dall’età di dodici anni numerosi concerti per prestigiose Associazioni musicali a Varese, Milano, Alassio, Pistoia, Piacenza, Pisa, Novara, Brindisi e altre località italiane riscuotendo unanimi consensi di critica e di pubblico.

Si dedica all’insegnamento da parecchi anni collaborando con diverse scuole musicali e si esibisce sia come solista che in duo (recentemente con il soprano Monica Trini, con la cantante lirica Alessandra Molinari, con l’attore Silvano Melia) e formazioni orchestrali.

© 2015 Scuolamondomusica. Tutti i diritti riservati.