Fabio Sioli

Fabio SioliFormazione:

Fabio Sioli ha completato la sua formazione musicale in pianoforte presso il Liceo musicale di Varese, diplomandosi nel 2004, sotto la guida del M° R. Bollea, al Conservatorio “N. Rota” di Monopoli (BA) con il massimo dei voti e la lode.

Nel 2005 è stato premiato al concorso “G. Pozzato” di Varese (primo classificato) e nel 2003 al concorso “Un Ricetto in musica” di Candelo (BI) (terzo classificato).

Ha seguito corsi di perfezionamento con i Maestri R. Rossi, A. Porrini, G. Alessandra Brustia. Attualmente è studente di organo con il M° E. Vianelli e ha studiato improvvisazione con il M° L. Erra.

Si è esibito in numerosi concerti come solista, in formazione da camera e con orchestra. Nel 2010 ha prodotto un CD (“Qua e là”) in cui sono presenti opere di pubblico dominio e brani di produzione propria.

E’ docente di Pianoforte presso la Società cooperativa “Musica per Varese” (civico Liceo musicale) e le Accademie “Mondomusica” di Varese e “Jardin Musical” di Morbio (CH).

Nel 2007 ha fondato con il M° R. Scordia l’ Associazione “Musicarte”, ente senza fini di lucro avente lo scopo di diffondere e promuovere la cultura musicale nel territorio.

Dal 2007 al 2013 è stato organista accompagnatore della Schola Cantorum “S. Giovanni Evangelista” presso la Parrocchia di Gavirate.

Nel 2003 si è laureato in Matematica all’ Università degli Studi di Milano ed è stato docente di Matematica e Fisica presso istituti di istruzione superiore.

© 2015 Scuolamondomusica. Tutti i diritti riservati.