MONDO MUSICA e il progetto CPM Edu
L’accademia Mondo Musica, accademia di musica classica e moderna, ha stretto una convenzione con la scuola CPM di Milano per il progetto CPM Edu.
CPM EDU, CHE COS’E’:
CPM Edu è il progetto didattico del CPM Music Institute, rinomata scuola di Milano, che offre agli allievi di solo alcune strutture musicali di una certa qualità e elevatura professionale la possibilità di intraprendere un percorso formativo certificato presso la sede della scuola convenzionata.
CPM Edu offre agli studenti un metodo didattico e professionale, diviso in 10 livelli ben strutturati, che attraverso discipline teoriche e tecnico strumentali garantisce una preparazione completa finalizzata all’ottenimento, tramite superamento dell’esame finale, della certificazione CPM Edu per i corsi di Basso, Batteria, Canto, Chitarra e Pianoforte&Tastiere.
Dopo tale certificazione finale, l’allievo avrà la possibilità di continuare il proprio percorso accedendo ai corsi AFAM del CPM (corsi professionali che rilasciano un diploma riconosciuto a livello europeo)
Il progetto mette a disposizione degli iscritti un’attività di tutoraggio, supporto nella preparazione degli esami e l’utilizzo di testi didattici digitali eBook appositamente pensati per ogni strumento.
Gli aderenti al progetto hanno inoltre la possibilità di partecipare a masterclass, live lessons, eventi dedicati, nonchè l’accesso alle due Open Week del CPM. Gli studenti iscritti al CPM Edu avranno inoltre accesso all’area dedicata My CPM. Per ottenere la certificazione, gli studenti che intendono iscriversi a CPM Edu dovranno necessariamente rivolgersi a strutture convenzionate come la nostra scuola, seguire il percorso con i nostri insegnanti e poi fare gli esami presso il CPM.
DOVE SI FREQUENTA:
i primi 8 livelli possono essere frequentati presso l’accademia Mondo Musica di Varese, il nono e decimo livello solo al CPM a Milano
ESAMI CPM EDU
Per avanzare di livello bisogna fare l’esame.
L’esame si svolgerà presso il CPM Music Institute e sarà valutato da un’apposita commissione.